MAGICLANDMAGICSPLASH
Newsletter Contatti Area riservata Ufficio stampa
  Aperto: 10:30 - 18:00

regolamento parco

REGOLAMENTO E CONDIZIONI GENERALI PER L'INGRESSO A MAGICSPLASH E L'UTILIZZO DEI SERVIZI OFFERTI

L'accesso a MagicSplash è consentito a tutti i visitatori, a condizione che vengano rispettate le seguenti norme.
 

1. PARCHEGGIO 

1.1 Il biglietto per la sosta nei parcheggi di MagicSplash può essere acquistato presso le biglietterie all’ingresso dei parcheggi o online tramite il nostro sito. Le tariffe sono visibili all’ingresso del parcheggio e nella sezione “Tariffe” sul sito web.
1.2 Il biglietto acquistato in loco è valido per la sosta di un solo veicolo, mentre il biglietto online è valido per la data selezionata. Entrambi i biglietti consentono l’ingresso e l’uscita una sola volta durante la giornata. In caso di modifica della data della visita, sarà necessario acquistare un nuovo biglietto.
1.3 Nel parcheggio auto sono ammessi autovetture e motocicli. I pullman e i camper devono sostare nell'area a loro dedicata.
1.4 Le autovetture con contrassegno di invalidità possono parcheggiare gratuitamente nell'area dedicata, previa disponibilità di posti.
1.5 Il parcheggio apre alle ore 9:30 e chiude 2 ore dopo la chiusura del parco. Non sarà consentita la sosta oltre questo orario.
1.6 Il parcheggio non è custodito. MagicSplash non è responsabile per danni o furti ai veicoli o agli oggetti lasciati al loro interno.

 

2. BIGLIETTERIA 

2.1 Il biglietto di ingresso può essere acquistato presso le biglietterie all'ingresso del parco o online nella sezione "Acquista Online" del sito.
2.2 MagicSplash offre diverse opzioni di biglietti, acquistabili sia online che alle casse:
•Biglietto a data fissa: valido solo per la data selezionata al momento dell'acquisto.
• Biglietto a data aperta: valido per qualsiasi giorno all’interno di un periodo di validità indicato sul calendario delle aperture.
• Biglietti per gruppi: acquistabili solo online per gruppi di almeno 15 persone.
• Ingresso gratuito: per i bambini con altezza inferiore a 80 centimetri.
2.3 Prima di procedere all’acquisto del biglietto, il Cliente è tenuto a informarsi in merito a eventuali criticità che potrebbero influenzare la fruizione del Parco, quali l’afflusso elevato di pubblico, problemi tecnici che limitino il funzionamento di una o più attrazioni o altri disservizi.
MagicSplash è soggetto a una capienza massima: una volta raggiunto tale limite, l’accesso al Parco potrà essere temporaneamente sospeso. Gli ingressi verranno riaperti esclusivamente al calare del numero dei presenti, in base alla normativa vigente e ai criteri di sicurezza.
2.4 Il biglietto di ingresso a MagicSplash include l’utilizzo delle cabine, delle docce (con acqua non riscaldata), dei lettini fino a esaurimento e l’accesso a tutte le attrazioni disponibili nella giornata.
2.5 Il biglietto, una volta acquistato, non è in alcun caso rimborsabile;
2.6 In caso di chiusura del parco MagicSplash dovuta a maltempo, cause di forza maggiore, pericoli, interruzioni di energia elettrica e/o altri eventi imprevisti, non è previsto alcun rimborso, né del biglietto né di eventuali altre spese sostenute dagli ospiti ed il biglietto non può essere riutilizzato in un’altra data di visita;
2.7 Le ricevute di acquisto relative a menu, Vip Cabanas, lettini e ombrelloni, utilizzabili soltanto nella data scelta, non costituiscono titolo d’ingresso valido per accedere al parco Magicsplash;
2.8 Per usufruire, nella stessa giornata, dell’accesso a entrambi i parchi (Magicsplash e Magicland), è necessario acquistare un biglietto valido per entrambi i parchi. Una volta effettuato l’acquisto, sarà obbligatorio ritirare un apposito braccialetto presso i tornelli d’ingresso. Il braccialetto dovrà essere indossato immediatamente e mostrato ogni volta che si effettua il passaggio da un parco all’altro;
2.9 Nel caso di impossibilità di utilizzo nella data prevista, sarà possibile modificare la data, pagando la differenza con il prezzo giornaliero di cassa. 
2.10 Acquistando il biglietto, gli ospiti accettano l’Informativa sulla Privacy, conforme al GDPR (Regolamento UE 2016/679).



3. SICUREZZA GENERALE E COMPORTAMENTO

3.1 All’interno di Magicsplash è richiesto un comportamento corretto e di reciproco rispetto, basato su semplici regole di educazione.
3.2 La Direzione si riserva il diritto di selezionare i propri ospiti e quindi anche di negare l’accesso nel caso in cui si ravvisino legittimi motivi ostativi a consentire l’entrata a Magicsplash. Inoltre, in caso di comportamenti molesti o di mancato rispetto del regolamento in uno o più punti, la direzione si riserva il diritto di allontanare il visitatore da Magicsplash senza alcun rimborso.
3.3 Magicsplash declina ogni responsabilità in caso di incidenti e danni alle persone o alle cose causati dall’imprudenza e dal mancato rispetto delle norme di sicurezza, all’interno del Parco Acquatico e/o del parcheggio.

È VIETATO:
Alimenti e bevande
•    Introdurre cibo e bevande in lattina o in contenitori di vetro;
•    Introdurre alcolici all’interno del parco.
Oggetti e attrezzature non consentiti
•    Introdurre e utilizzare oggetti come: pinne, maschere, materassini, ombrelloni, sdraio e lettini privati, barbecue, fornelletti, skateboard, valigie, palloni, racchette, secchielli, palette, droni o giocattoli telecomandati di qualsiasi genere, frisbee, aste, selfie stick, oggetti volanti o qualsiasi altro oggetto ritenuto pericoloso dalla Direzione;
•    Introdurre strumenti musicali, organizzare o tenere spettacoli, manifestazioni o raduni;
•    Introdurre armi di qualsiasi tipo od oggetti ritenuti pericolosi.
Mezzi con ruote
•    Accedere con qualsiasi mezzo munito di ruote (carrelli, valigie, trolley, ecc.), ad eccezione di carrozzine, passeggini per bambini e sedie a rotelle per persone con disabilità.
Comportamenti inappropriati nelle piscine
•    Circolare o sostare nelle piscine e nei locali annessi senza costume da bagno adeguato all’igiene, alla morale e alle disposizioni di Pubblica Sicurezza;
•    Sputare nell’acqua delle vasche o versarvi liquidi di qualsiasi natura;
•    Urinare, defecare o detergere ferite in vasca;
•    Accedere alle piscine e attrazioni in stato psicofisico alterato (ubriachezza, uso di stupefacenti, ecc.);
•    Arrampicarsi ai bordi delle vasche.
Fumo e igiene
•    Fumare o svapare al di fuori delle aree dedicate;
•    Gettare carte e rifiuti fuori dagli appositi contenitori.
Disturbo della quiete
•    Schiamazzare;
•    Utilizzare apparecchi per la riproduzione del suono senza auricolari.
Attività non autorizzate
•    Svolgere attività di vendita e/o promozionali.

È OBBLIGATORIO:
Sicurezza e sorveglianza
•    Mantenere sotto costante supervisione i bambini e i nuotatori inesperti da parte di genitori o adulti accompagnatori;
•    Indossare strumenti di galleggiamento individuali per tutti i bambini di altezza inferiore ai 120 cm per accedere alle vasche;
•    Attenersi sempre alle indicazioni dei bagnini.

Igiene personale e delle piscine
•    Passare obbligatoriamente attraverso docce e lavapiedi prima di entrare nelle piscine;
•    Utilizzare costumi contenitivi in aggiunta ai pannolini acquatici per i bambini sotto i 3 anni.

Uso di lettini e sdraio
•    Utilizzare lettini e sdraio esclusivamente con telo da mare o salvietta;
•    Occupare lettini e sedie solo durante il tempo dedicato al riposo;
•    L’utilizzo di lettini e sdraio è garantito fino all’esaurimento degli stessi.

Comportamento nelle aree di ristorazione
•    Indossare indumenti nelle zone dedicate alla ristorazione;
•    Accedere alle aree ristoro con le ciabatte;
•    Lasciare liberi i tavoli delle zone di ristorazione dopo l’utilizzo.

Uso degli spazi comuni
•    Lasciare libere le cabine spogliatoio dopo l’utilizzo;
•    Liberare gli armadietti per oggetti personali entro l’orario di chiusura del parco.


L’accesso al Parco è consentito solo a chi adotta un abbigliamento e un comportamento rispettosi della sensibilità delle famiglie e dei minori. Non è ammesso il topless. È obbligatorio l’uso del costume da bagno in microfibra, siano essi bikini, costumi interi, burkini o pantaloncini.
Il mancato rispetto delle norme comportamentali può comportare l’allontanamento dalle vasche o, nei casi più gravi, dal Parco stesso.

Ogni Visitatore è personalmente responsabile della custodia dei propri effetti personali, compresi quelli depositati negli armadietti. L’intera area di MagicSplash, inclusi gli armadietti, non è soggetta a sorveglianza. 
La Direzione non assume alcun obbligo di custodia né si ritiene responsabile per eventuali smarrimenti, furti o danni. Per oggetti smarriti o ritrovati, è possibile rivolgersi al Servizio Clienti.

La Direzione declina ogni responsabilità per infortuni causati da un uso improprio delle strutture, delle attrazioni o dei servizi, nonché da comportamenti in violazione del presente Regolamento o delle istruzioni fornite al pubblico.

In caso di emergenza, è richiesto un comportamento responsabile e ordinato. I Visitatori devono agevolare l'intervento dei soccorsi e il deflusso verso l'esterno, seguendo scrupolosamente le indicazioni del personale e gli eventuali annunci sonori.


4. ATTRAZIONI 

4.1 L’accesso è regolato da prescrizioni specifiche affisse all’ingresso di ciascuna attrazione, inserite nel presente Regolamento e consultabili anche online sul sito ufficiale: https://magicsplash.magicland.it/it/Attrazioni/attrazioni

4.2 Il personale addetto alle piscine e alle attrazioni è autorizzato a negare l’accesso a chiunque adotti comportamenti contrari alle norme di sicurezza e di educazione, sia indicate nel presente Regolamento sia riportate sui cartelli informativi presso le attrazioni.

4.3 Gli Assistenti Bagnanti o altri addetti di MagicSplash possono, a loro insindacabile giudizio, limitare l’ammissione a piscine, attrazioni o servizi, in funzione della situazione o del comportamento degli ospiti. Possono inoltre imporre l’uso di dispositivi di sicurezza (giubbotti, salvagenti, ecc.) qualora ritenuto necessario.

4.4 Le singole attrazioni e piscine sono soggette a regolamenti specifici che possono limitare l’accesso in base a criteri quali: altezza, età, costituzione fisica o condizioni di salute.

REGOLAMENTO PISCINA AD ONDE & WELLNESS POOL
- I minori di 140 cm di altezza possono accedere al Parco solo se accompagnati da un adulto, che dovrà sorvegliarli costantemente e si assume la custodia piena e legale del minore per tutta la durata della permanenza.
- I minori di 120 cm di altezza devono obbligatoriamente indossare un giubbotto salvagente, messo a disposizione gratuitamente dal Parco.
- Questa regola si applica a tutti i bambini, senza eccezioni, anche se in grado di nuotare o frequentanti corsi di nuoto.
- Qualora tutti i giubbotti fossero momentaneamente in uso, sarà necessario attendere il loro ritorno oppure è possibile utilizzare braccioli o salvagenti propri, o acquistati presso il negozio interno, purché verificati e approvati dagli Assistenti Bagnanti.

REGOLAMENTO LAGUNA TIBURON (SPRAY PARK)
È VIETATO:

- Entrare nell’area con ciabatte o calzature ad esclusione delle calze da nuoto in lattice
- L’utilizzo degli scivoli a adulti e a bambini di altezza superiore a 140 cm e inferiori a 80 cm
- L’accesso è vietato a persone sotto effetto di droghe o alcol
- Correre all’interno dell’area
- Fumare all’interno dell’area
- Portare zaini, marsupi o borse di qualsiasi grandezza
- Indossare accessori di qualunque tipo o accedere con oggetti quali telefonini, chiavi, occhiali etc...
- Arrampicarsi sui giochi/strutture
- Lanciare oggetti.
È OBBLIGATORIO l’utilizzo dei pannolini da nuoto per i neonati e bambini piccoli

REGOLAMENTO GENERALE SCIVOLI
​È VIETATO:

- L’accesso a persone in precarie condizioni di salute, problemi ortopedici, cardiopatici
- L’accesso alle donne in gravidanza
- Sostare nell’area di entrata in acqua
- Aggrapparsi ai bordi degli scivoli, inginocchiarsi, dondolarsi e alzarsi in piedi durante la discesa
- Tuffarsi per entrare nell’area di ammaraggio
- Correre e superare gli altri visitatori sulle scale
- Fare tuffi e assumere un comportamento facinoroso
- Indossare accessori di qualunque tipo che potrebbero causare danni all’utente, allo scivolo o ad altre persone
- Da parte degli adulti, genitori o accompagnatori: lasciare incustoditi i propri bambini o quelli a lori affidati.

È OBBLIGATORIO:
- Partire e iniziare la discesa solo dopo che l’utente precedente abbia abbandonato la zona di arrivo e dopo il consenso dell’Assistente/operatore dell’attrazione
- Mantenere la posizione indicata dal regolamento specifico dello scivolo ed indicata dall’operatore
- Allontanarsi dall’area di ammaraggio immediatamente dopo la discesa
- Da parte degli adulti, genitori o accompagnatori: vigilare sui propri bambini o su quelli a loro affidati.

REGOLAMENTO SCIVOLI TWISTER / ACQUA VORTEX
​È VIETATO:

- L’accesso ai visitatori sopra i 100kg o sotto i 130 cm
- Entrare nell’area con ciabatte o calzature ad esclusione delle calze da nuoto in lattice o neoprene
- Accedere allo scivolo senza ciambella blu
- Correre all’interno dell’area
- Fumare all’interno dell’area
- Vietato stazionare sotto lo scivolo o in aree nascoste, dove non si è visibili
- Stare in piedi, inginocchiarsi, ruotare o fermarsi mentre si scende
- Scivolare in pancia in giù guardando avanti
- Scivolare a catena (più persone attaccate)
- Modificare la posizione del corpo durante la discesa
- Arrampicarsi su corrimani o barriere di sicurezza della Torre, così come tentare di lanciarsi o saltare dalla struttura
- Utilizzare scivoli con gommoni danneggiati o sgonfi
- Lanciare oggetti dalla torre/scivolo.



5. PERSONE CON BISOGNI SPECIALI

Per i nostri Ospiti con esigenze particolari ed i loro accompagnatori è disponibile la Guida Accessibilità, realizzata per programmare al meglio la visita consultabile sia online che alle casse biglietteria del parco.



6. ABBONAMENTI

Gli abbonamenti consentono di accedere a MagicSplash, a MagicSplash, o ad entrambi i parchi, in base ad un calendario specifico. Si rimanda alle condizioni d’uso e al regolamento.
 

7. INGRESSO ANIMALI

Non è possibile introdurre animali a Magicsplash per ragione igieniche.


8. SERVIZI

8.1 I lettini (senza ombrellone) vengono messi a disposizione degli Ospiti per l’utilizzo giornaliero, nei limiti della loro disponibilità;

8.2 È possibile, nei limiti della disponibilità, acquistare online e in loco lettini ed ombrellone;

8.3 Sono disponibili apposite cabine per cambiarsi;

8.4 Sono disponibili armadietti a pagamento per il deposito di piccoli bagagli;

8.5 All’interno di MagicSplash è presente un’area fumatori. È consentito fumare solo all’interno di questa area;

8.6 Il Parco dispone di una comoda area picnic ubicata all’ingresso del parco. L’intera area è coperta da strutture ombreggianti. I tavoli possono essere utilizzati gratuitamente fino ad esaurimento posti disponibili. Il picnic al di fuori dell’area Picnic non è consentito;

8.7 All'interno di MagicSplash è disponibile un locale di Primo Soccorso sempre presidiato da personale specializzato per piccole medicazioni o assistenza;

8.8 Sono disponibili sedie da spiaggia per disabili;

8.9 Sono disponibili docce calde a pagamento;

8.10 In caso di smarrimento di indumenti, asciugamani, ciabatte etc, gli stessi verranno gettati il giorno stesso. 



9. CABANAS

Per chi volesse godere di maggiore privacy, è disponibile Playa Paraiso dove è possibile prenotare una delle 6 Cabanas in paglia che ospitano fino a 6 persone ognuna, tutte dotate di spiaggia privata e dei migliori comfort come:

•    vasca idromassaggio (presente in 2 delle 6 cabanas);

•    frigorifero con bibite a disposizione; 

•    divanetti e lettini; 

•    cassaforte;

•    teli da mare (da ritirare a Bazar del Mar previa presentazione di un documento).

I prezzi variano di giorno in giorno in base all’occupazione. Si consiglia di prenotare in anticipo. Il mancato utilizzo non ammette sconti o rimborsi.

Utilizzo dell'idromassaggio:

9.1 È obbligatorio struccarsi e fare una doccia accurata prima di entrare all’interno della vasca idromassaggio;

9.2 All’interno della vasca idromassaggio è obbligatorio l’uso del costume;

9.3 I ragazzi di età inferiore ai 16 anni potranno accedere solo se accompagnati o vigilati da un adulto;

9.4 Non è consentito consumare cibo e/o bevande all’interno della vasca idromassaggio;

9.5 La direzione declina ogni responsabilità per incidenti o danni alle persone e / o cose accaduti all’interno della vasca idromassaggio provocate dall’imprudenza dei clienti;

9.6 L’ accesso all’idromassaggio è vietato a coloro che sono affetti da malattie della pelle contagiose comunque trasmissibili, da lesioni o ferite aperte o da infermità che siano incompatibili con l’uso dell’impianto;

9.7 Sono graditi la buona educazione e un comportamento rispettoso;

9.8 Non superare i 20 minuti consecutivi all’interno dell’idromassaggio;

9.9 Temperatura acqua idromassaggio 34° fissi;

9.10 Al termine dell’idromassaggio si consiglia di distendersi sulle sdraio per 5/10 minuti.


10. PRIVACY

10.1 MagicSplash raccoglie e tratta i dati personali degli ospiti in conformità con la normativa vigente. L’informativa sulla privacy è disponibile online. 

10.2 Alcune aree del parco sono dotate di video-sorveglianza per garantire la sicurezza degli ospiti. Le immagini saranno conservate e trattate in conformità con l’Informativa sulla Privacy.

Si invitano tutti i visitatori a leggere attentamente l’Informativa sulla Privacy e a rivolgersi al Servizio di Accoglienza per qualsiasi chiarimento o necessità.